background
2008 logo Urga

Ferrara 2006

Laboratorio semestrale di teatro

To be an actor not to beInizia il 18 gennaio il laboratorio di tecniche teatrali che avrà durata di 5 mesi.

Il laboratorio si terrà a Ferrara presso lo spazio del Circolo VLAD - ARCI Bolognesi, in piazzetta San Nicolò e s'inserisce nel contesto delle iniziative del progetto TeatroInCircolo.

Il programma consterà di una parte dedicata alla tecnica del corpo e della voce e di una parte dedicata ad un lavoro creativo. Gli incontri previsti sono due alla settimana di 3 ore ciascuno. Per la parte creativa si lavorerà attorno ad un testo di José Saramago.

Il laboratorio si rivolge principalmente a coloro che hanno già iniziato un percorso teatrale e vogliono portarlo più a fondo, ma anche a coloro che, pur non avendo fatto nulla prima, hanno intenzione di rapportarsi all'esperienza come un'occasione di reale ricerca personale e non come un passatempo invernale.

Le lezioni saranno seguite da Federico Toso e da Elisabetta Bianca.

Orari
Mercoledì dalle 19.00 alle 22.00 - Training fisico e vocale dell'attore (con Elisabetta Bianca)
Giovedì dalle 18.30 alle 21.30 - Lavoro creativo sul testo scelto (con Federico Toso)
Le prime lezioni, dedicate ad una prima conoscenza del lavoro e delle persone, prevedono una serie di lavori di base per preparare lo sviluppo delle attività. La divisione nei due percorsi inizierà a partire dalla prima settimana di febbraio.
Foto della sala di lavoro
Tenuta di lavoro
Si richiedono vestiti comodi per attività fisica, possibilmente di colori neutri senza scritte e non troppo ampi da nascondere il corpo. Si lavorerà a piedi scalzi. Suggeriamo altresì di portare proprie ginocchiere morbide, tipo pallavolo.

Le iscrizioni si formalizzano mercoledì 18 prima dell'inizio della lezione.

Per eventuali informazioni chiamare Federico Toso al numero 349.8314914, postare una richiesta nel FORUM oppure scrivere all'indirizzo info[AT]instabileurga[DOT]org

Per scrivere una mail sostituire [AT] con [@] e [DOT] con [.]