background
2008 logo Urga

FiReload

Laboratorio di teatro con attrezzi infuocati

In relazione alla manifestazione "RELOAD - Music Festival", organizzata da Musica Ribelle e da Club Weizen, in programma dal 13 luglio al 1 agosto in via Alfonso I D'Este a Ferrara, il teatro Instabile Urga presenta un laboratorio in 6 incontri di espressione fisica per l'esibizione con attrezzi infuocati.

Il laboratorio si terrā nelle giornate del 14, 19, 21, 26, 28 e 30 luglio e ogni lezione sarā di 2 ore, dalle 18.00 alle 20.00. Saranno affrontate le tecniche di utilizzo di bolas, catene e bastoni, le basi per mangiafuoco e sputafuoco, e argomenti legati alla sicurezza nell'uso del fuoco e dei materiali.

A differenza degli altri anni il corso prevede un'attenzione particolare allo studio del corpo e dei principi teatrali, finalizzando lo studio della tecnica verso la costruzione di partiture di esibizione per la performance finale (1 agosto). Saranno in special modo affrontati i temi del rapporto tra performer e spazio di esibizione, il dialogo artistico tra i performer in scena e la relazione tra questi e il pubblico.

Il costo dell'iscrizione č di EUR 50,00. Informazioni e iscrizioni al numero 349.1482040. Gli allievi che hanno giā i loro attrezzi sono consigliati di portarli.