background
2008 logo Urga

Barcollanti 2010 e il Teatro dell'Aleph

Laboratorio di produzione per uno spettacolo


Il Festival Barcollanti 2010 accoglie in seno alla propria programmazione, una proposta formativa del Teatro dell'Aleph. Il laboratorio è finalizzato alla realizzazione e rappresentazione di uno spettacolo dal titolo SOGNO D’ESTATE che sarà inserito nella programmazione del festival e vedrà coinvolti i partecipanti al seminario al fianco degli attori del Teatro dell’Aleph.

Obiettivo: far sperimentare nel concreto i diversi livelli dell’esperienza teatrale attraverso il lavoro di messa in scena di uno spettacolo da rappresentarsi all’aperto.
Soggetti coinvolti: chiunque intenda fare questa esperienza, anche senza precedenti esperienze; chi può mettere in campo proprie abilità e strumenti (attori, trampolieri, musicisti...); attori del Teatro dell’Aleph.
Contenuti: lavoro sulla costruzione di scene corali e scene individuali attraverso improvvisazioni e strutturazione di azioni sceniche. Realizzazione di uno spettacolo all’aperto.
Modalità: lavoro di improvvisazione e costruzione di scene in piccoli gruppi. Messa in scena definitiva in un unico gruppo spettacolo.
Spettacolo: Il seminario terminerà con la rappresentazione di uno spettacolo di strada che vedrà impegnati i partecipanti al seminario a fianco degli attori del Teatro dell’Aleph.
Tempi: tre giorni di lavoro, da venerdì 25 a sabato 27 giugno, in orari compatibili con la programmazione del festival
Costi: 90 euro (75 euro per chi si iscrive prima del 23 giugno)

Il laboratorio si svolgerà solo in caso di raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti

PER INFORMAZIONI: mail: info@barcollanti.net - tel. 349.1482040